Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattuga: controlla il colesterolo e concilia il sonno

Molti sicuramente la mangiano a pranzo oppure a cena. Parliamo della lattuga. Ne esistono diverse qualità, tra le più diffuse c'è quella classica (cappuccina), brasiliana, batavia, romana. Questo alimento ha molteplici proprietà. Alcuni studi scientifici, hanno dimostrato che la lattuga può aiutare anche a conciliare il sonno oppure a regolarizzare il colesterolo. Prospera a temperature relativamente fresche e richiede un'intensa luce solare, notti fresche e molta umidità nel terreno.

La lattuga può essere coltivata su una vasta gamma di terreni, a seconda dell'irrigazione, del drenaggio e delle condizioni climatiche locali. Il pH del suolo dovrebbe essere di 6,5-7,2.

Proprietà
La lattuga abbassa i livelli di colesterolo, quindi aiuta a gestire il peso e i livelli di zucchero nel sangue. Concilia il sonno, aiutando a combattere l'insonnia. Previene la crescita delle cellule cancerose. Ha proprietà antiossidanti e antimicrobiche. Contiene grassi, proteine, carboidrati, zucchero e fibre alimentari, minerali (come calcio, zinco, magnesio, fosforo, potassio, sodio e ferro) e vitamine (A, B, C, E e K).

Fonte: nation.co.ke / centrometeoitaliano.it
Data di pubblicazione: