Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruitbar: l'alternativa australiana alle merendine

Un'azienda del Queensland, in Australia, ha deciso di offrire un'alternativa più salutare agli snack pomeridiani. Sull'onda del successo ottenuto a livello locale, è stata invitata a considerare l'opzione di espandersi sul piano internazionale. Fruitbar ha presentato i propri distributori automatici nel 2014, ora reperibili in diversi siti della città di Brisbane.

"E' una di quelle cose per cui le persone si entusiasmano: banane e frutta in un distributore automatico - ha detto Mike Evans, direttore commerciale dell'azienda - Si comincia dalle banane, ma offriamo anche yogurt, noccioline, pasti e sostituzioni di spuntini persino più salutari, come ad esempio barrette proteiche o di semi".



Fruitbar afferma che la più grande sfida è stata costruirsi una reputazione e mantenere standard elevati: non possono permettersi, ad esempio, di offrire prodotti ortofrutticoli che non siano perfetti in termini di gusto e qualità. Pertanto i distributori vengono riforniti giornalmente con varietà di frutta di stagione.

"L'unico limite è ancora quello di pensare che un distributore automatico non possa contenere qualcosa di fresco, quindi dobbiamo occuparcene quotidianamente. Se dovessimo spiegare cosa stiamo cercando di fare, diremmo che il nostro concept riguarda il gusto e l'esperienza, dal momento che vogliamo raggiungere il consumatore e non sono coltivare un prodotto. Sarebbe inaccettabile proporre un prodotto che non abbia un buon sapore".



L'azienda è di proprietà della famiglia Mackay, coltivatori di banane di Tully, nel Queensland settentrionale. Da semplici coltivatori hanno successivamente deciso di vendere loro stessi la frutta di propria produzione, e presto anche di aggiungere un'ampia gamma di prodotti alla loro offerta.

"L'obiettivo non è quello di avere un determinato articolo in produzione, bensì di avere i migliori prodotti di stagione - ha spiegato il manager - Quindi, quando ad esempio inizia la stagione delle drupacee, noi lavoriamo con pesche, nettarine, e poi più tardi con ciliegie, susine e così via. Per quanto riguarda le mele, ci proponiamo con diverse varietà. Offriamo anche avocado, perfettamente maturi e pronti al consumo per strada".

La cosa di cui i consumatori non devono certamente preoccuparsi sono le oscillazioni di prezzo in relazione alle quotazioni di mercato.

"Manteniamo il prezzo costante per tutto l'anno. Qualche volta ne traiamo un profitto leggermente maggiore, qualche volta leggermente inferiore. Il nostro servizio non è un negozio di frutta. Sostanzialmente ci proponiamo come una opzione 'migliore' di pasti o spuntini tradizionali. I nostri concorrenti quindi non sono i supermercati tradizionali, ma la bottiglietta di succo di frutta, la barretta di cioccolato o il pacchetto di patatine".



I distributori automatici sono situati nella città di Brisbane, in otto diverse sedi,. Evans sostiene che l'interesse sia aumentato molto, e che l'azienda stia ricevendo numerose chiamate ogni settimana da venditori potenziali, a livello interstatale e internazionale. Prima, però, l'azienda ha bisogno di rafforzare il marchio e il prodotto a livello locale.

"C'è un forte interesse da tutto il mondo, ma il nostro obiettivo è quello di fare le cose per bene per avere successo. Non stiamo nemmeno provando a farne un franchising, pensiamo piuttosto a gestire bene quello che già abbiamo" conclude.

Per maggiori informazioni:
Mike Evans
Fruitbar
Tel.: +61 738001644
Email: info@MackaysMarketing.com.au
Web: www.fruitbar.com.au

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: