Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quasi 3 euro al kg per le prime albicocche

Spagna: atteso forte incremento nei volumi di drupacee

La redditività delle drupacee, l'espansione della superficie coltivata e le ottime condizioni meteorologiche registrate nella zona costiera di Murcia stanno portando a un incremento previsto del 30% nel volume di raccolta rispetto all'anno scorso. José Antonio Herrera Luque, direttore di Fruits Hortomarket, ha spiegato: "Non siamo stati interessati dal freddo delle utlime settimane, principalmente per via del fatto che ci troviamo in una zona più bassa di Murcia e qui i frutti avevano già raggiunto grandi dimensioni".

Per quanto riguarda pesche, nettarine e albicocche, che costituiscono i prodotti venduti da Fruits Hortomarket, le varietà precoci sono già in fase di raccolta e non hanno sperimentato un incremento di volume significativo, come quello che atteso in altre varietà. Ecco perché, all'inizio della campagna, non ci sarà un impatto sui prezzi. "Pesche e nettarine di piccole dimensioni costano tra 1,50 e 1,60 euro, mentre i frutti più grandi e di qualità migliore arrivano a 2,20 euro". Intanto, il prezzo delle albicocche è leggermente più alto perché la campagna è nella sua prima settimana, raggiungendo "quasi 3 euro al kg". 

Il 90% di nettarine, albicocche e pesche vendute da questa società vanno a Paesi come la Germania, che offre una continuità nei suoi acquisti dall'inizio alla fine della campagna; Polonia, che è più instabile ma corrisponde buoni prezzi e Romania, che accetta i calibri più piccoli.

Per maggiori informazioni:
José Antonio Herrera Luque
Fruits Hortomarket
Tel.: +34 615594657 
Email: comercial@hortomarket.com
Web: www.hortomarket.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: