Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prospettive per le arance in Cina, ma solo a patto di un'ottima qualita'

L'esportatore Masr Fruit, con sedi in Paesi Bassi e Svezia, ha di nuovo iniziato le spedizioni di arance in Cina: un progetto che ha dimostrato di avere successo e molto potenziale per il futuro.



"Abbiamo effettuato numerose visite a Hong Kong, in passato, e, a seguito di un'approfondita analisi di mercato, abbiamo compreso l'enorme potenziale del mercato cinese e deciso di saggiare il terreno attraverso alcune spedizioni di prova", spiega Mohamed Gonbour, incaricato di occuparsi del mercato cinese.

"Gran parte dei nostri agrumi di questa stagione erano già stati destinati ad altri mercati, e la Cina era solo un esperimento. Si tratta di un mercato difficile, molto diverso dagli altri. La scala è totalmente differente e, naturalmente, bisogna comprenderne la cultura: è quindi un impegno notevole. Ma nonostante ciò, le spedizioni di prova hanno avuto successo e dimostrano di offrire numerose opportunità nel futuro. Il mercato cinese considera le arance (e gli agrumi in generale) come una merce rara, e accetta sul mercato solo le qualità premium. Le arance sono state distribuite a Shanghai e Guangzhou. Noi di Masr Fresh siamo convinti di essere il partner perfetto per soddisfare questa domanda".



Il Sudafrica è un importantissimo esportatore verso la Cina, così come l'Australia e gli Stati Uniti, ma stando a Zine Zouggari, direttore e responsabile commerciale: "In queste stagioni esiste una lacuna che le arance egiziane potrebbero colmare e, a patto che la qualità sia ottima, i Cinesi le apprezzeranno. Non prestano infatti molta attenzione alla provenienza del prodotto, quanto al fatto che la qualità sia eccellente. I consumatori cinesi sono grandi fan dei marchi, e pertanto vogliamo anche noi costruire il nostro marchio Masr. In questo momento, siamo in procinto di aprire un nuovo ufficio a Hong Kong".

"Questa volta abbiamo inviato piccoli volumi di arance per testare il mercato - afferma Mohamed - Ma speriamo di svilupparci nei prossimi anni. Inoltre, la stagione egiziana dell'uva comincerà a giugno, e stiamo valutando la possibilità di inviare anche questa in Cina".

Masr Fruit avrà infine disponibilità di cipolle rosse dalla fine di maggio, e di patate dolci a partire da agosto con una nuova varietà.

Per maggiori info:
Max Kryeziu
MFI Group
Tel.: +31 180 713017
Direct: +46 73 6436788
Email: max@masrfruit.se
Web: www.masrfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: