Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: tornano le mele e le carote imperfette nei negozi Netto

Grazie all'iniziativa Netto "Keiner ist perfekt" (nessuno è perfetto), a inizio maggio 2017 sugli scaffali dei negozi Netto di tutta la Germania sono ricomparse le mele e le carote non propriamente perfette.

Dal 2013 Netto ha avviato una vera e propria campagna di sensibilizzazione per i suoi clienti in relazione allo spreco alimentare. Il sapore di questi frutti e ortaggi è lo stesso dei prodotti che soddisfano gli standard estetici del settore, anche se hanno un aspetto diverso dal solito. I prodotti dall'aspetto imperfetto sono coltivati in Germania e le brevi distanze di trasporto giovano all'ambiente e, allo stesso tempo, rafforzano le relazioni commerciali tra i rivenditori e gli agricoltori tedeschi.



I prodotti sono stati disposti in bella vista nei negozi. Lo scopo è stato quello di attrarre l'attenzione dei clienti e di incrementare l'apprezzamento per questo tipo di alimenti. Questi prodotti imperfetti sono stati venduti a prezzi convenienti: una busta da 2 kg di mele a 1,49 euro e una busta da 1 kg di carote a 0,69 euro.

"Più tolleranza per la frutta e verdura imperfetta!"
La catena di supermercati discount Netto sostiene questo da ormai 4 anni di fila. Così facendo, il rivenditore ha assunto un ruolo da leader nella zona. Durante tutto l'anno Netto tiene altre campagne di vendita relative all'iniziativa di sostenibilità, che poi vengono regolate a seconda della disponibilità durante la stagione di raccolta tedesca.
Data di pubblicazione: