Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Riduce il peso degli imballaggi di 15 volte

Da Irplast certificata BRC il nastro per ortofrutta: sicuro, economico ed ecosostenibile

Materiali idonei e rispettosi di tutte le norme vigenti riguardo al contatto con gli alimenti; riduzione degli sprechi di materiale per imballaggio secondario; massima automazione.



Sono solo alcune delle caratteristiche di Irplast Food Contact Tape, nastro certificato per etichettare frutta e verdura, senza alcuna modifica organolettica del vegetale.


Riduzione del peso dell'imballaggio di 15 volte

Grazie a Irplast Food Contact Tape non solo si valorizzano meglio frutta e verdura, ma si riducono i costi per imballaggio e trasporto. Si prendano come esempio le banane. Un confezionamento tradizionale, con vaschetta in poliestere e film estensibile in polietilene, ha un peso complessivo di circa 15 grammi, contro 1 grammo della soluzione Food Contact Tape.


Risparmio su movimentazione e logistica

Ciò si tramuta, nella concretezza quotidiana degli operatori, in risparmio non solo di materiali di imballaggio, ma anche nei costi di movimentazione e logistica. Il nastro può essere personalizzato così da sostituire in tutto e per tutto il packaging tradizionale con etichetta, aggiungendo anche informazioni di prodotto.



Altro aspetto fondamentale è che il nastro non lascia alcun residuo all'atto della rimozione da parte del consumatore.


Irplast Food Contact Tape è conforme alla normativa europea che regola il rispetto delle norme igienico sanitarie e i limiti di migrazione per FCM (food contact materials). Food Contact Tape si può applicare anche con macchine nastratrici automatiche.

Contatti:
Irplast S.p.A.
S.P. Val D'Elsa
Z.I. Terrafino
50053 Empoli (FI)
Tel.: (+39) 0571 9701
Fax: (+39) 0571 970304
Email: sales@irplast.com
Web: www.irplast.com