Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori indiani accolgono calorosamente le varieta' di mela importate

L'India sta diventando un importante mercato di esportazione per diversi frutti provenienti da vari Paesi. Da quando la popolazione è diventata più benestante, ha cominciato a ricercare le varietà di prodotti ortofrutticoli di migliore qualità.

Un'azienda in particolare è in prima linea nell'offrire ai consumatori ciò che desiderano. Si tratta della Yupaa Fresh, la prima azienda importatrice indiana a introdurre ortofrutticoli provenienti da altri Paesi. L'occasione più recente risale allo scorso dicembre quando, per prima, ha importato le pere spagnole in India, oltre ad essere la prima a importare mele polacche, belghe e spagnole.



"Queste novità di provenienza diversa hanno riscosso ottimi risultati - ha affermato Parth Karvat di Yupaa Fresh - Abbiamo iniziato con delle sperimentazioni per questi prodotti e, successivamente, ne abbiamo acquisiti volumi adeguati al feedback ricevuto dal mercato. Negli ultimi due anni il mercato indiano era stato fortemente dominato da mele e pere provenienti da Paesi Bassi e Belgio".

Yupaa Fresh è un'azienda importante nell'importazione di mele, tra cui le varietà club Jolly Red, proveniente dal Belgio, e Royal Gala, dalla Polonia. Attualmente stanno importando grossi quantitativi di mele da Washington e dal Cile, così come da altri Paesi dell'emisfero meridionale.

"La frutta importata è leggermente più costosa di quella domestica, a causa dei dazi d'importazione. Le mele ne hanno uno del 50%, e altri prodotti hanno il 30%, rendendo la differenza di prezzo piuttosto notevole. Ciò che le rende attrattive agli occhi dei consumatori sono le diverse varietà che non vengono coltivate in India, e la loro disponibilità controstagionale".

Yupaa Fresh può offrire mele importate provenienti da entrambi gli emisferi, e quindi per tutto l'anno.

L'India non possiede una grande cultura del supermercato. La maggior parte delle persone fa la spesa nei mercati aperti o nei piccoli negozi alimentari. Walmart è stato introdotto anche in India qualche anno fa, ma la crescita non è stata veloce come ci si aspettava.

Yupaa Fresh rifornisce i mercati all'ingrosso di tutto il Paese, che a loro volta riforniscono supermercati, alimentari, rivenditori al dettaglio e ambulanti. Gli importatori possiedono depositi refrigerati per mantenere freschi i prodotti. Non appena la frutta raggiunge il mercato all'ingrosso cui è destinata, impiega normalmente 2-3 giorni per raggiungere i consumatori attraverso i vari canali di vendita al dettaglio.

Per maggiori informazioni:
Parth Karvat
Yupaa Fresh Pvt. Ltd.
Tel : +91 22 23684895/96
Email: yupaafresh@gmail.com
Web: www.yupaagroup.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: