Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrocepi: sul pomodoro da industria fare incontro al Mipaaf con le Regioni del Sud

"La mancanza di un accordo interprofessionale per lacampagna di trasformazione del pomodoro da industria nel Bacinodel Centro Sud rischia di essere un problema serio per la nostrafiliera del rosso. Credo che ci siano ragioni da una parte edall'altra è necessario però facilitare una soluzione è questolo devono fare anche le istituzioni". Lo afferma il presidente diAgrocepi, Corrado Martinangelo, aggiungendo che Per questosollecitiamo un incontro nazionale tra il Mipaaf, le Regioniinteressate le OP e l'Anicav per valutare interventi di sostegnopubblico alla filiera che consenta un equilibrio tra le diverseesigenze in campo".

Intanto Martinangelo osserva come "presso Agea sembra si siatrovata una soluzione alla questione del ritardi dei controlliper le OP calabresi. Ne siamo lieti, e crediamo di avere dato uncontributo in questo senso sollevando per primi la questione. Ciauguriamo che i tempi per l'avvio dei controlli e le conseguentierogazioni alle OP siano effettivamente ragionevoli e che non cisi ritrovi tra qualche tempo a dover ricominciare a discuteredella questione da capo. Perché non siano le imprese onestedella Calabria a pagare per alcuni disonesti e perl'inadeguatezza della burocrazia".
Data di pubblicazione: