Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Governo avvia il monitoraggio sulla logistica

Il Decreto Legge sulla concorrenza approvato dal Senato istituisce al ministero dei Trasporti il Sistema nazionale di monitoraggio della logistica.

Secondo quanto spiega la sottosegretaria ai Trasporti, Simona Vicari, il nuovo sistema integrerà quelli già esistenti negli organismi pubblici nazionali e regionali per rilevare informazioni e statistiche sulla filiera logistica. Le principali piattaforme che alimenteranno il Sistema nazionale di monitoraggio della logistica sono la PLN (piattaforma logistica nazionale digitale), il PMIS (Port Management Information System) delle capitanerie di porto, la PIL (piattaforma integrata della logistica), la PIC (piattaforma integrata della circolazione) delle Ferrovie dello Stato italiane, la PCS ( Port Community System) delle Autorità portuali, il SIMPT ( Sistema informativo per il monitoraggio e la pianificazione dei trasporti) del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ed il SISTRI ( sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) del MATTM, il sistema informativo dell'Agenzia delle Dogane e dei monopoli, nonché le piattaforme logistiche territoriali.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: