Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
11 maggio 2017 alle ore 16:30

Incontro di presentazione del IX International Strawberry Symposium

Ad agosto 2016, durante l'8° Simposio Internazionale ISHS sulla Fragola, organizzato a Quebec City, Canada, con notevole maggioranza è stata scelta l'Italia per l'organizzazione del 9° Simposio ISHS Fragola (ISSZ020 - cfr. precedente articolo), programmato a Rimini dal 3 al 6 maggio 2020, comprendendo anche visite guidate alle realtà produttive del Sud (pre-simposio, 1-2 maggio) e del Nord (post- simposio, 7-8 maggio), oltre a una Berry School (Ancona, 7-8 maggio).

L'Università Politecnica delle Marche e il CREA si sono assunti, con l'ISHS, la responsabilità legale e amministrativa dell'organizzazione dell'evento, anche con il sostegno del Convention Bureau della Riviera di Rimini, per la parte congressuale, e della fiera Macfrut per la giornata tecnica.

Quest'evento sarà l'occasione per consolidare nel mondo l'immagine che, storicamente, il nostro Paese vanta in questo settore mostrando le sue eccellenze tecniche e scientifiche e anche quelle del settore produttivo e commerciale. Il successo avuto in Canada è la dimostrazione dell'importanza dell'aggregazione per raggiungere certi risultati.



Gli organizzatori dichiarano: "E' per questo motivo che riteniamo fondamentale avviare fin da ora un percorso di ampia condivisione tra tutti i colleghi, operatori e rappresentanti dl imprese del settore, nazionale e internazionale, cosi da raccogliere idee e suggerimenti utili alla definizione di obiettivi e tematiche da includere nel programma del Simposio e, soprattutto, strategie per raggiungere e coinvolgere il maggior numero di esperti e operatori nel settore della fragola. Solo con |'ampia partecipazione di esperti e di sponsor, infatti, si può pensare di raggiungere i più elevati livelli organizzativi mostrati dalle precedenti edizioni".

Con la finalità di presentare il IX International Strawberry Symposium del 2020 e avviare questa condivisione si terrà un incontro giovedì 11 maggio 2017 alle ore 16:30 presso il Palacongressi di Rimini, in Via della Fiera, 23. Seguirà una visita alla struttura e un aperitivo conclusivo. L'evento si terrà al termine del convegno "Strawberry Talk" previsto in ambito Macfrut presso la Fiera di Rimini da cui, per chi interessato, è previsto anche un servizio navetta, su richiesta. Chi verrà con la propria auto potrà parcheggiare presso il parcheggio sotterraneo dell'ingresso B e per il pagamento saranno consegnate tessere gratuite per l'uscita.

Data di pubblicazione: