Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adatte al settore della ristorazione

Jazzy: le patate che non hanno bisogno di essere pelate

Le patate Jazzy della olandese C. Meijer non hanno bisogno di essere pelate. Questa varietà, introdotta sul mercato sette anni fa, va solo lavata. Inoltre, è pronta dopo soli dieci minuti di cottura. Tale facilità di utilizzo colma una necessità; perciò la produzione delle patate Jazzy è aumentata enormemente negli ultimi anni.

Il sales manager della società, Erik Oggel, ha dichiarato: "I volumi raddoppiano ogni anno e la richiesta è sempre superiore all'offerta".

Un'alternativa alla pasta e al riso
"L'utilizzo di questa patate è molto variegato. Quando si cena fuori nove volte su dieci ci si vedrà servire patate baby con la buccia e con tutta probabilità saranno patate Jazzy. In Belgio ai ristoratori si vendono molte patate Jazzy confezionate in grandi quantità. Questa varietà viene venduta anche al chilo, o in buste da microonde. Se si lascia maturare, la Jazzy verrà venduta in buste tradizionali nei supermercati come adatta ad essere bollita. Pertanto, è un'ottima alternativa alla pasta e al riso".

"Gli agricoltori ottengono una buona resa per ettaro perché, nonostante i tuberi di piccole dimensioni, ogni pianta offre dalle 25 alle 30 patate. In aggiunta, la Jazzy è facile da gestire durante confezionamento e logistica perché non incorre né in perdite né in alterazioni di colore e si conserva per molto tempo".


Erik Oggel

Qualità sostenibile
"Oltre alla facilità di utilizzo, la Jazzy ha anche un ottimo sapore. La presentiamo, per esempio, fredda, condita con erbe aromatiche - ha dichiarato Erik - E' di qualità costante, piacevolmente uniforme e fornisce una resa affidabile, che la rende un successo nel settore della ristorazione".

"Il vantaggio è che i clienti possono offrire le patate Jazzy per tutto l'anno. Questa varietà è ora disponibile da Israele, Marocco e Spagna. Generalmente sono i supermercati a determinare la domanda, quindi abbiamo creato il sito web www.jazzy.eu.com, per aiutare i rivenditori. Abbiamo ricevuto feedback positivi e sono state create alcune interessanti iniziative. Durante le fiere abbiamo offerto migliaia di buste da 1 kg di patate fritte Jazzy e ci aspettiamo che molte persone torneranno il prossimo anno".



Per maggiori informazioni:
Erik Oggel
C. Meijer B.V.
Tel.: +31 113760100
Cell.: +31 650489101
Email: ErikOggel@meijer-potato.com
Web: www.meijer-potato.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: