Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sul fronte drupacee, il freddo ritarda la stagione delle albicocche. Spedizioni in Italia, Belgio, Germania e Francia

Spagna: le arance non avevano prezzi cosi' alti da anni

La campagna degli agrumi è in uno stadio molto avanzato in Spagna. I mandarini sono pochissimi, poiché che la varietà Orri è di fatto l'ultima rimasta e con davvero pochi volumi, e l'Orri israeliano al momento domina il mercato. Allo stesso tempo i prezzi delle arance all'origine e nei rivenditori al dettaglio sono notevolmente alti.

"Attualmente stiamo imbarcando le Navel Powell, e la prossima settimana spediremo le Navel Barnfield" spiega Vicente Aguado, agente di acquisto e vendita di prodotti ortofrutticoli.

"Per la prima volta dopo tanto tempo gli agricoltori stanno ricevendo prezzi decisamente dignitosi per le loro arance. Sul mercato il prezzo di un chilo di arance Powell, Barnfield o Valencia Late di qualità è di oltre 1,20 euro. E' passato molto tempo dall'ultima volta che le condizioni di commercio delle arance erano così buone" afferma.

Il raccolto delle albicocche inizia lentamente
Sebbene l'Europa si aspettasse maggiori quantitativi di albicocche quest'anno, per ora le basse temperature in Spagna ne stanno sconvolgendo il raccolto in diverse zone di produzione. Il colore e la maturazione dei frutti sta prendendo più tempo per completarsi.

"Stiamo facendo le prime spedizioni in Italia, Belgio, Germania e Francia. Nonostante il raccolto sia lento, rimane comunque in linea con i livelli di consumo nei Paesi in cui esportiamo i frutti. Questo freddo non incoraggia la domanda di drupacee" conclude Vicente Aguado.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: