Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Progetto per produrre mele e fiori in Marocco

Una holding degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato il lancio di un enorme progetto agricolo nella città marocchina di Azrou per la produzione deluxe di varietà di fiori e mele, con un investimento iniziale di circa 39,02 milioni di euro.

Il gruppo, che ha partecipato al Forum internazionale per l'Agricoltura tenuto a Meknes, ha affermato che il progetto sarà attuato su un totale di 1.060 ettari di zone montuose e caratterizzerà piccole aziende agricole e vari impianti. Lo sviluppo del progetto sui fiori è iniziato il mese scorso. Le serre saranno costruite nel mese di giugno e il primo raccolto è previsto a ottobre/novembre di quest'anno.

Il progetto sarà realizzato in tre fasi. Il primo comprende 200 ettari di impianti di mele e 10 ettari per la coltivazione di fiori. Quando il progetto sarà completato, saranno presenti complessivamente 712.320 alberi di mele, tra cui Gala (213.696 alberi), Red Delicious (213.696), Fuji (71.232) e alcune varietà esclusive, quali Envy e Pink Lady (71.232 alberi).

Secondo il piano di commercializzazione, la maggior parte della produzione sarà esportata in Europa e Medio Oriente, mentre le mele Fuji e Golden Delicious verranno indirizzate a Medio Oriente e Africa. Alcuni volumi saranno distribuiti anche nel mercato interno marocchino.
Data di pubblicazione: