Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Autobrennero verso il divieto di sorpasso per i camion

Il 2 maggio 2017 è avvenuto un incontro tra i vertici dell'Autostrada del Brennero e i rappresentanti della associazioni dell'autotrasporto sulle diverse iniziative in programma per il settore. Durante la riunione, i vertici dell'Autobrennero hanno illustrato diverse iniziative che hanno programmato per gli autotrasportatori. La più importante riguarda l'estensione del divieto di sorpasso per i veicoli con massa superiore a 12 tonnellate – attualmente in vigore dalle 6:00 alle 22:00 – anche alle ore notturne.

L'ingegner Carlo Costa, direttore tecnico generale, ha elogiato gli autotrasportatori che "sia in viaggio, sia durante la sosta, mostrano sempre più attenzione, cultura e sensibilità". Ha poi spiegato che il divieto di sorpasso per i veicoli pesanti e quello di sosta nelle piazzole per le emergenze hanno ridotto il tasso d'incidentalità. L'estensione del divieto a 24 ore resta comunque ancora un'ipotesi di lavoro.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: