Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In calo le vendite di banane

Fresh Del Monte Produce: utile netto di 46,4 milioni di dollari nel primo trimestre 2017

La multinazionale Fresh Del Monte Produce ha registrato un utile netto di 46,4 milioni di dollari nel primo trimestre. Le azioni di Del Monte sono diminuite leggermente dall'inizio dell'anno ma sono aumentate del 40% negli ultimi 12 mesi.




Nel primo trimestre 2017 le vendite nette hanno raggiunto 1,03 miliardi di dollari, contro 1,01 miliardi del primo trimestre 2016. L'incremento è stato principalmente il risultato di maggiori vendite nette dei segmenti ortofrutticolo e cibi pronti della società, in parte compensati da quelle inferiori del segmento banane.



Il profitto lordo per il primo trimestre 2017 è stato di 99,1 milioni di dollari, contro i 140,7 milioni del primo trimestre 2016. La diminuzione dell'utile lordo è dovuta principalmente ai maggiori costi della frutta, ai prezzi di vendita più bassi delle banane e ai tassi di cambio sfavorevoli, parzialmente compensati da un crescente volume di vendite.

Banane
Le vendite nette per il primo trimestre 2017 sono scese a 445,1 milioni di dollari dai 458,6 milioni del primo trimestre 2016, a causa delle minori vendite nette in tutte le aree in cui la società è presente. Il volume è risultato superiore dell'1% rispetto all'anno precedente. Il prezzo in tutto il mondo è diminuito di 0,63 dollari (4%) a 14,18 dollari per unità, rispetto ai 14,81 dollari per unità del primo trimestre 2016.



L'utile lordo per il primo trimestre 2017 è diminuito a 35 milioni di dollari, contro i 48,8 del primo trimestre 2016. Il costo unitario è stato inferiore dell'1% rispetto all'esercizio precedente.

Altri ortofrutticoli
Le vendite nette per il primo trimestre 2017 sono aumentate a 506,2 milioni di dollari, rispetto ai 480,9 del primo trimestre 2016. L'aumento è dovuto principalmente alle maggiori vendite nette dell'avocado e dei prodotti di IV gamma. L'utile lordo per il primo trimestre 2017 è sceso a 48,4 milioni di dollari contro i 77,1 del primo trimestre 2016.



Ananas Gold
Le vendite nette sono diminuite dell'11% a 110,9 milioni di dollari rispetto all'anno precedente. Il volume è diminuito dell'8%, il prezzo del 4%. Il costo unitario è stato in linea con l'esercizio precedente.

"Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti nel primo trimestre - ha dichiarato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e CEO - abbiamo raggiunto obiettivi fondamentali che valorizzeranno la nostra piattaforma di business diversificata".

"Nel corso del trimestre abbiamo introdotto nuovi prodotti, affrontato una serie di venti contrari, tra cui un debole mercato delle banane, un volume inferiore di ananas e una scarsa stagione cilena che ha ridotto la nostra performance. Guardiamo al futuro con ottimismo".

Per maggiori informazioni:
Christine Cannella
Fresh Del Monte Produce Inc.
Tel.: +1 305-520-8433
Data di pubblicazione: