Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I rivenditori richiedono calibri maggiori di uve senza semi

C'è stato un cambiamento nella produzione di uva da tavola senza semi. Con gli Stati Uniti come importante mercato per le uve seedless cilene, Ignacio Vidales ha dichiarato che la maggior parte degli acquirenti dei supermercati stanno richiedendo calibri maggiori di 19 millimetri.

"Attualmente il Cile produce varietà come Thompson, Flame e Perlett, in calibri di 16-17 millimetri - ha dichiarato Vidales - Il desiderio di dimensioni maggiori sta facendo sostituire le attuali varietà nelle zone di coltivazione cilene con cultivar come Autumn King, Scarlet Royal e Arra 15, che si riescono a vendere più facilmente negli Stati Uniti".



La stagione cilena sta terminando
Il volume principale sta arrivando dal Cile, anche se Vidales ha affermato che l'azienda può fornire i clienti anche con uve dal Sudafrica. Le spedizioni principali sono rappresentate dalle uve cilene Red Globe prodotte a Copiacó (III regione), Coquimbo (IV regione), San Felipe (V regione), regione Metropolitana, Rancagua e San Fernando (VI regione). La stagione del Cile è cominciata con due settimane di anticipo quest'anno e dovrebbe terminare a metà maggio. "Al momento stiamo spedendo gli ultimi container di uve Red Globe verso destinazioni lontane come Medio Oriente e Sud-est asiatico. Una volta che il Cile avrà terminato, cominceremo con il Messico, per poi continuare con le uve della California".

Le condizioni di coltivazione sono state diverse da quelle dell'anno scorso, quando il Cile ha patito pesanti piogge. "Questa è stata una stagione buona e stabile in termini di condizioni climatiche - ha dichiarato Vidales - I volumi sono stati normali, con forse il 5% in meno rispetto all'anno scorso, ma grazie all'ottimo clima la conservabilità dei frutti è stata superiore e con condizioni migliori all'arrivo".



Ritardo nella produzione di drupacee in Europa
I prezzi al momento stanno aumentando lentamente e dovrebbero continuare su questa strada fino a che le uve del Perù non saranno più disponibili. Il Sudafrica ha meno uve Red Globe rispetto agli anni scorsi e il raccolto europeo di drupacee sta arrivando un po' più tardi del normale. "Gli europei consumano meno uva una volta che sono disponibili le drupacee".

Per maggiori informazioni:
Ignacio Vidales - sales manager LATAM & Canada
Salix Fruits
Tel.: +1 770 872 7824
Email: i.vidales@salixfruits.com
Web: www.salixfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: