Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con il finocchio Pegaso F1 Bejo Zaden conclude una campagna di conferme

E' ormai in fase di conclusione la campagna di finocchio invernale e over-winter, eccellenza del sud della nostra penisola. Una campagna che è stata segnata da anomalie climatiche eccezionali, da abbondanti nevicate invernali e gelate che, in molte delle aree vocate alla produzione orticola, purtroppo proseguono anche ora, a primavera ormai inoltrata.

In questo scenario di difficile coltivazione, molte varietà hanno ceduto alle intemperie, mentre altre hanno manifestato rusticità e sanità lodevoli che hanno permesso di salvare produzioni altrimenti compromesse. Fra queste ultime, si è distinta Pegaso F1, una varietà ibrida di ultima generazione introdotta da Bejo Zaden in questi ultimi anni.



Con trapianti posizionati da metà settembre a metà ottobre in tutto il centro sud Italia e un ciclo di maturazione di 130-150 gg dal trapianto, Pegaso F1 ha superato brillantemente le gelate anomale di quest'inverno, permettendo di raccogliere prodotto di pezzatura e qualità ottime.

Pegaso F1 presenta grumoli di forma rotonda con brattee lisce, di ottima consistenza e di colore bianco intenso. Le canne sono piene, molto robuste e rustiche, a portamento eretto, che consente un buon arieggiamento della parte basale delle piante in coltivazione e ne aumenta la sanità. Notevole anche la capacità di rimanere in campo, che consente una gestione flessibile delle raccolte. Inoltre Pegaso F1 si è distinto per le ottime rese alla lavorazione e l'ottima presentazione al confezionamento, destando l'interesse di molti players della catena ortofrutticola, dai produttori ai commercianti.



Bejo Italia invita gli operatori della filiera del finocchio a contattare il servizio tecnico commerciale per individuare il posizionamento migliore nelle diverse aree di produzione.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.

Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web:www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: