Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banane e zucchine risollevano dalla nausea

La nausea è un problema molto diffuso, eppure non tutti sanno quale sia il metodo migliore per combatterla. La nausea è una sensazione di malessere che parte dallo stomaco e, attraversando la faringe, arriva fino alla gola: può arrivare in maniera improvvisa e perdurare per periodi abbastanza lunghi.

Contrariamente a quanto si pensa, non sono mai state comprese con precisione le reali cause scatenanti della nausea. Quando si ha la nausea si tende a non mangiare, ma questo è un errore, sarebbe opportuno mangiare cibi solidi in modo da ripristinare al più presto il corretto funzionamento del nostro organismo.

La frutta e la verdura sono gli alimenti più indicati: in cima alla lista troviamo le banane e le zucchine, due alimenti assolutamente miracolosi contro la nausea. Evitare invece ogni tipo di cibo fritto o che presenti conservanti o alimenti difficili da digerire. Oltre all'ingerimento di frutta e verdura è consigliata la giusta quantità di liquidi, due litri d'acqua restano sempre la soluzione migliore.
Data di pubblicazione: