Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: produzione di aglio in aumento del 30% quest'anno

La produzione turca non è stata sufficiente a soddisfare la domanda del mercato locale fino a maggio 2016. "Siamo però riusciti ad aumentarne i volumi ed è finalmente possibile per noi iniziare a immetterli sul mercato internazionale. In ogni stagione, il nostro volume di produzione ammonta a 3.000 tonnellate, ma questo dato potrebbe addirittura raddoppiare". Ad affermarlo Kerem Baltu della società turca Tumen Tarim.



La Turchia al momento esporta aglio bianco a Paesi come Francia o Georgia, e programma di entrare nel mercato tedesco molto presto così come in quello polacco. "Siamo convinti che quest'anno il prezzo sarà più competitivo rispetto agli anni precedenti e, pertanto, siamo pronti ad espanderci: più ce n'è, meglio è" ha dichiarato Baltu.

Tuttavia la nazione non è il solo Paese ad esportare aglio e deve competere con Cina, Egitto e, in misura minore, con la Spagna. "Questo perché i loro prodotti vengono commercializzati nelle stesse zone - ha sottolineato Baltu - Per quanto riguarda il mercato locale non abbiamo grandi concorrenti, poiché siamo in grado di fornire aglio per tutto l'anno: cosa che le altre aziende non possono fare".

"I prezzi si modificano ogni anno in relazione a domanda e offerta. Dal momento che il raccolto non è ancora iniziato, dobbiamo ancora capire che quotazioni ci sono a livello internazionale".

Per maggiori informazioni:
Kerem Baltu
Tumen Tarim
Tel.: +90 324 454 0088
Cell.: +90 532 5936970
Email: kerem@tumen-tarim.com
Web: www.tumentarim.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: