Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dispositivi per facilitare e svolgere in sicurezza le operazioni di innesto

"Mi sono ferito tante volte, fino a quando ho inventato un dispositivo per facilitare le operazioni di innesto in frutticoltura", così rivela a FreshPlaza Ian Adams (in foto qui sotto), sviluppatore neozelandese degli innovativi attrezzi a marchio Scionon, commercializzati dalla Grafting Systems™ .

Sotto il marchio Scionon, sono disponibili per il frutticoltore professionale, ma anche per quello non esperto, attrezzi e strumenti che facilitano il taglio del portinnesto, della marza e la loro salda congiunzione.

"Oggi è difficile - continua Ian - trovare dei giovani che sappiano praticare gli innesti. Abbiamo pensato dunque a un modo per semplificare la vita a tutti, sia alle aziende che cercano personale, sia ai lavoratori che devono ancora farsi un'esperienza".

Lo sviluppatore Ian Adams (sulla destra), insieme a Manuel Alisch (a sinistra), responsabile per la distribuzione in Europa degli attrezzi per innestare in tutta sicurezza Scionon. Nella mano di Manuel, la forbice speciale che consente di praticare tagli diagonali sui portinnesti.

La parola d'ordine, in ogni caso, è la sicurezza: tanto nella versione "forbice speciale", quanto nella versione "banco di lavoro" (vedi qui le schede descrittive), i sistemi Scionon mettono al sicuro l'operatore dal rischio di procurarsi ferite alle mani durante il taglio dei rametti.

Guarda il video su come funziona il banco Scionon che consente il taglio ed è munito di nastro per la congiunzione di portinnesto e marza 

Contatti:
Grafting Systems
Email: info@graftingsystems.com
Web: www.graftingsystems.com