Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Grecia la crescita del turismo e' importante per le vendite ortofrutticole

Dopo una lunga carriera nel commercio ortofrutticolo, nell'autunno del 2015 Anton Rutten (64 anni) ha cominciato a lavorare per l'olandese Aphrodite Fruit, che fa parte del Gruppo Souras Fresh. Il nome dell'azienda si riferisce alla dea greca dell'amore e quindi Anton si concentra totalmente sulle operazioni giornaliere di ricerca e rifornimento delle filiali greche del gruppo e di alcuni partner chiave in altri Paesi orientali. Anton ha dichiarato scherzosamente: "Sono stato infettato dal virus della frutta e della verdura!".

Il proprietario, Panos Souras, sulla trentina e originario della Grecia, era in cerca di rinforzi dai Paesi Bassi. Dando ascolto ad alcune voci si è fidato di Anton, che ha quasi il doppio dei suoi anni.

"La necessità si è manifestata una volta che in Grecia la crisi finanziaria si è tramutata nell'interruzione di tutte le transazioni monetarie - ha spiegato il commerciante olandese - Circa otto anni fa ho aiutato Panos con un fornitore. Inoltre, siccome spesso le grandi navi d'oltremare non passano dal Mediterraneo ma vanno direttamente a Rotterdam, un'agenzia di acquisto nei Paesi Bassi era la soluzione per il gruppo di società, che si trovano principalmente sul territorio greco".



Dai Paesi Bassi Anton si concentra principalmente sull'acquisto di esotici e frutti d'importazione. "Ho a che fare principalmente con lime, avocado, mango e ananas, che integro con verdure olandesi prodotte in serra, aglio e zenzero, con spedizioni per via aerea e marittima. Facciamo affari diretti con le fonti, i clienti lo preferiscono. Da qui raggruppiamo i flussi ed effettuiamo ispezioni di qualità, in modo che le filiali greche siano sollevate da questi compiti. I nostri fornitori hanno un sistema di tracciabilità sofisticato e possono vedere esattamente quale prodotto viene spedito e da dove".

In Grecia le attività del gruppo Souras Fresh si concentrano su catene di supermercati, grossisti, catering e navi da crociera ad Atene. "In Grecia le persone sono molto positive sugli sviluppi del turismo. E' molto importante per le vendite di frutta e verdura. Il picco stagionale è in estate, quando inviamo molti lime".

Anton apprezza molto il suo lavoro. "Si sa che la cultura nell'Europa meridionale è molto diversa dalla nostra. Si lavora fino a tardi e non sempre si ottiene una risposta diretta a una domanda, bisogna solo prevederlo. Le persone in Grecia sono molto soddisfatte e anche io mi sto divertendo molto, cosa potrei chiedere di più? Spero di riuscire a farlo ancora per qualche anno!".

Per maggiori informazioni:
Anton Rutten
Aphrodite Fruit
Tel.: +31 (0)174 700 262
Email: anton@aphroditefruit.nl
Web1: www.aphroditefruit.nl
Web2: www.sourasfreshgroup.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: