Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spremuto e imbottigliato

Lome Super Fruit presenta il succo 100% di melagrana

"Il succo di melagrana è un prodotto molto conosciuto dai consumatori per le sue caratteristiche nutraceutiche. Noi possiamo realizzarlo con una filiera cortissima". Così riferisce a FreshPlaza Dario De Lisi, responsabile commerciale della Masseria Fruttirossi di Castellaneta, in provincia di Taranto.

Lo stabilimento agroalimentare pugliese produce succhi di melagrana, ottenuti dalla propria coltivazione, peculiarità che lo contraddistingue sul mercato. La frutta, meticolosamente controllata, dalla gestione agronomica fino alla trasformazione, dà origine a prodotti a marchio Lome Super Fruit, che diventano unici e salutari. 

"E' nota la crescente attenzione, da parte del consumatore, verso prodotti di qualità, buoni da mangiare ma al contempo benefici per la salute. Il nostro succo di melagrana al 100% ci rende, con molta probabilità, gli unici in Italia attivi nella produzione di un estratto che viene spremuto e imbottigliato al momento".

"Trattandosi di un prodotto completamente nuovo, attualmente ci troviamo nella fase di acquisizione dei clienti. Seppure da pochi giorni, commercializziamo già nella GDO-Grande Distribuzione Organizzata e in canali Horeca, poiché riteniamo il nostro succo Lome Super Fruit un prodotto ideale per i bar e per le diverse strutture ricettive". 

"Il nostro stabilimento ha una capacità produttiva di 5mila bottiglie l'ora. Con 250 ettari coltivati a melograno, non potevamo che pensare a una verticalizzazione dei prodotti, perché, a pieno regime, i nostri campi produrranno circa 15mila tonnellate l'anno di frutti. Siamo coscienti del fatto che non si possano introdurre sul mercato quantitativi così ingenti: il rischio sarebbe quello di una saturazione. Invece, ampliando la gamma dei prodotti anche al trasformato, potremmo sia guardare ai mercati esteri, sia garantire la completa commercializzazione di tutta la produzione".

Confezionamento
"Per rendere il succo più fruibile sul mercato, abbiamo optato per due diversi processi di produzione e imbottigliamento: la bottiglia in Pet, ossia il succo in Hpp, trattato ad alte pressioni idrostatiche (il che ne preserva tutte le caratteristiche organolettiche e sensoriali, potendo così ottenere una conservazione dell'estratto fino a 60 giorni) e la bottiglia in vetro con la classica pastorizzazione a caldo, entrambe nei formati da 250 e 500 ml".

"Cerchiamo di valorizzare al massimo l'intero processo produttivo, riducendo al minimo lo scarto di lavorazione. Per questo Masseria Fruttirossi si è dotata di un impianto di lombricoltura, nel quale questi anellidi terrestri, attraverso il consumo della buccia di scarto (ricca di polifenoli e antiossidanti), producono un humus molto fertile che viene richiesto in agricoltura biologica".

Contatti:
Masseria Fruttirossi - Lome Super Fruit
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta - Taranto - Italy
Tel: (+39) 099 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com