Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Theo Kampschoer (Kampexport)

Inizio difficile per la stagione del cavolfiore bretone

Quest'anno l'inizio della stagione francese del cavolfiore è difficile, secondo l'esportatore bretone di ortaggi Theo Kampschoer. "A causa delle alte temperature i produttori di Paesi Bassi e Belgio sono ancora in fase di raccolta, pertanto in Nord Europa è disponibile molto cavolfiore. Il vantaggio è che la produzione di Spagna e Italia presente sul mercato è minima".

In Bretagna la superficie coltivata a cavolfiore è del 6% più piccola quest'anno. Theo si aspetta un'offerta giornaliera di 60-70.000 casse da 6 pezzi, a seconda del clima, ovviamente. "Al momento i prezzi variano tra 5,50 e 7,50 euro".

Kampexport rifornisce principalmente Italia, Germania e il mercato domestico francese, al quale si aggiunge l'export in Spagna e paesi dell'Europa dell'Est, come Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Ungheria e Bulgaria.

Secondo il commerciante, la coltivazione di specialità come il cavolfiore colorato e il broccolo romanesco è ancora piuttosto limitata in Bretagna. "La fornitura giornaliera corrisponde a circa 1.000-3.000 casse (6/8) di broccolo romanesco. In aggiunta è disponibile anche il cavolfiore verde e in misura minore il cavolfiore giallo e arancione".

Per maggiori informazioni:
Kampexport International SARL
19 Rue Pen ar Pont
BP 78
29250 Saint Pol de LEON
Tel.: +33 2 98 69 28 22
Fax: +33 2 98 29 04 04
Email: kampexport@kampexport.com 
Web: www.kampexport.com

Data di pubblicazione: