Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Willem Bakker (BioTropic)

Sempre piu' produttori marocchini passano al biologico

Durante la stagione estiva Willem Bakker, della filiale francese di BioTropic a Perpignan, vende principalmente frutta e verdura biologica olandese sul mercato francese, ma in inverno la situazione è opposta. Infatti, in tale periodo dell'anno l'attenzione è rivolta al pacchetto d'importazioni marocchine, che viene esportato prevalentemente in paesi come Paesi Bassi, Belgio, Germania, Scandinavia e Regno Unito. 

Willem ha dichiarato: "Come risultato della maggiore richiesta, diversi produttori marocchini sono passati alla coltivazione bio. Durante la stagione importiamo circa 3.000 ton di prodotti ortofrutticoli dal Marocco". I suoi colleghi si sono recati nelle zone di coltivazione ad Agadir, nella regione di Marrakesh, per eseguire una revisione annuale obbligatoria, osservando l'attuale stato di crescita e per finalizzare gli accordi con i coltivatori.

Il pacchetto di verdure è composto principalmente da peperoni gialli e rossi, cetrioli, zucchine e fagioli. Willem ha detto: "Al momento stiamo ricevendo i primi peperoni, ma il mercato è piuttosto saturo a causa dell'ultimo raccolto di Paesi Bassi e Belgio e della fornitura spagnola".

Ciò non vale per le zucchine, con cui BioTropic comincerà tra due settimane. "A causa del Virus New Delhi in Spagna e per le condizioni climatiche in Italia, in Europa si trovano difficilmente zucchine, perciò non possiamo aspettare prima di cominciare con il prodotto marocchino. I prezzi sono già a 3 euro/kg".

"I mandarini biologici Nadorcott dal Marocco vengono venduti solitamente tra febbraio e la fine di aprile. La stagione agrumicola è andata molto bene l'anno scorso, perciò siamo contenti di cominciare con le clementine biologiche quest'anno. Cominceremo alla fine di novembre e riusciremo a creare agevolmente un ponte con la stagione dei Nadorcott. Nelle prossime settimane eseguiremo anche una piccola prova con le melagrane, guardando alla stagione 2019/20".

Per maggiori informazioni:
Willem Bakker
Bio Tropic Perpignan
Tel.: +33 4 68 87 04 43
Email: wbr@biotropic.com 
Web: www.biotropic.com

Data di pubblicazione: