Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una crescita costante nel tempo, su tanti comparti: le diverse anime del Gruppo Mazzoni

Sei divisioni, 150mila tonnellate di ortofrutta fresca commercializzata, 1800 dipendenti: sono alcuni dei numeri raggiunti dal Gruppo Mazzoni e descritti dal direttore commerciale Sergio Trevisan durante il convegno del Pink Lady Day il 9 novembre 2018.

Sergio Trevisan

"La divisione ortofrutta ha commercializzato, lo scorso anno, circa 150mila tonnellate di ortofrutta. Possiamo contare su circa 80mila tonnellate a volume di celle frigorifere, che abbiamo costruito o rinnovato per lo più negli ultimi 10 anni con moderne tecnologie. La seconda divisione che ci caratterizza è quella legata all'attività vivaistica, dove la parte del leone è rappresentata dalle piante di fragole, con una media di circa 200 milioni di piante prodotte e vendute".

Lavorazione pere presso lo stabilimento Mazzoni

La terza divisione è quella del surgelato, con una serie di prodotti innovativi e di grande qualità (cfr. FreshPlaza del 22/01/2018), mentre un'altra è l'attività dell'azienda agricola con la gestione dei terreni. Altro comparto del settore agro-industriale, è quello del biologico. 

Lavorazione piantine fragole

"Negli ultimi 24 anni - ha aggiunto Trevisan - il comparto delle mele di pianura ha vissuto un profondo cambiamento. Si è trattato di un rinnovo varietale progressivo che ci ha portato ad aderire a diverse proposte di club delle quali Pink Lady è un esempio". 

Carote a marchio della Op Cico

Il direttore ha ricordato che in 18-21 giorni le mele possono raggiungere tutto il mondo grazie alla logistica e alle tecniche di conservazione. "Tecniche che ormai permettono di conservare questo frutto in maniera inalterata per quasi tutto l'anno", ha concluso Trevisan.  

Contatti:
Mazzoni Group
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (Ferrara)
Ufficio Commerciale-Amministrativo
Tel. +39 0533607511
fax +39 0533607890
E-mail info@vivaimazzoni.com 
Web: www.mazzonigroup.com