Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un pugno di noci al giorno aiuta a mantenere il peso ideale

Le noci non solo non fanno ingrassare – come molti ancora credono – ma, come suggerito da due nuovi studi, aiutano a mantenere il peso ideale e sano, evitando proprio di ingrassare. In più, agiscono in modo positivo sul metabolismo, promuovendo la salute in generale.

Due nuovi studi sulle noci saranno presentati durante la Scientific Sessions 2018, una conferenza che si terrà presso l'American Heart Association (AHA) a Chicago, Illinois, dal 10 al 12 novembre. Questi studi dimostrano che anche una piccola dose giornaliera di noci può favorire la salute metabolica generale e mantenere il peso che tendiamo a guadagnare con l'avanzare dell'età.

Ma le noci, evidenziano gli studi, offrono anche benefici cardiovascolari, un potenziale miglioramento della fertilità, uno stimolo per la memoria e l' intelligenza. Tutto questo, secondo gli esperti, è dovuto alla presenza di acidi grassi insaturi, fibre, proteine ​​e altre sostanze benefiche in esse contenute.

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Diario del Web

Data di pubblicazione: