Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Commercio delle pere: l'attuale collocamento del prodotto italiano

Sulla scorta delle informazioni fornite a FreshPlaza da un esperto del settore, la nuova stagione commerciale delle pere italiane, sul mercato interno, è in linea con le previsioni, nonostante la forte concorrenza da parte della varietà Conference, originaria dell'area Benelux e proposta a prezzi "contenuti".

A parte i casi delle pere William e Max Red Bartlett, la produzione italiana risulta inferiore al 2017: tutte le varietà principali variano da -1 a -19% in termini di volume rispetto alla precedente stagione.

La varietà più richiesta rimane sempre Abate, con quotazioni inferiori al 2017 per via della suddetta concorrenza da parte di Conference dal Benelux e a causa di un inizio di campagna rallentato da temperature in Europa che non hanno favorito il consumo di pere.

Scarsa la domanda per la varietà Kaiser (soprattutto da parte del mercato estero) anche se per questa cultivar il calendario di commercializzazione è sempre più tardivo rispetto alle altre pere e quindi dovrebbe accelerare da gennaio 2019 in poi.


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018