Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Gruppo Minguzzi celebra la mela Pink Lady

Porte aperte lunedì scorso ai frutteti e agli impianti della Op Minguzzi di Alfonsine (Ravenna) in occasione della seconda edizione del Pink Lady®Day, evento organizzato da APLE-Associazione Pink Lady® Europa, per incontrare i protagonisti e i valori di un modello virtuoso di produzione frutticola.

Giancarlo Minguzzi nel magazzino di Alfonsine, con Martina Tossani, responsabile Qualità Op Minguzzi.

"Abbiamo aderito con entusiasmo a questa seconda edizione del Pink Lady®Day - ha detto Giancarlo Minguzzi, presidente Op Minguzzi, che ogni anno produce e commercializza 6.000-7.000 tonnellate di mele Pink Lady - perché da sempre crediamo in questo progetto che ha fatto della sostenibilità e della riduzione del consumo delle risorse naturali la propria mission. Facciamo parte dei 15 distributori europei autorizzati alla commercializzazione di questa varietà e quasi tutta la nostra produzione è concentrata in provincia di Ravenna".

"Rispondiamo in pieno ai criteri del modello Pink Lady: territorialità, aziende agricole di piccole dimensioni, frutteti a misura d’uomo regolarmente curati e rinnovati, un rigido presidio della qualità".

In occasione del Pink Lady®Day la Op Minguzzi ha ospitato nei frutteti di Rossetta e nei propri impianti di Alfonsine una cinquantina di bambini della scuola materna "Cristo Re" di Alfonsine accompagnati dalle insegnanti e da molti genitori.

Nei frutteti in piena raccolta i bambini si sono divertiti a staccare alcuni frutti e poi in magazzino hanno assistito alle operazioni di calibratura delle mele. "Siamo davvero entrati nel cuore dei nostri frutteti - ha concluso Minguzzi - come recita il claim di questa giornata. Un'occasione unica e altamente educativa per avvicinare questi giovani a un frutto unico per colore, gusto e per il concreto impegno di responsabilità sociale. Una vera e propria filiera equo-solidale tutta made in Italy".

Per maggiori informazioni: www.minguzzi.it

Data di pubblicazione: