Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Siccita': l'Alto Adige risparmia acqua

Visto il prolungarsi della siccità, il governatore altoatesino Arno Kompatscher ha firmato un decreto. "Che la situazione sia complicata è noto da tempo - sottolinea il presidente altoatesino Arno Kompatscher - basti pensare che 24 comuni veneti situati lungo il corso dell'Adige devono essere riforniti con acqua potabile. Per riuscire a porre rimedio è necessaria la collaborazione e il lavoro congiunto di tutte le amministrazioni coinvolte, anche di quelle che si trovano più a nord, come ad esempio le Province di Bolzano e Trento. Abbiamo dato la disponibilità a fare la nostra parte".

A tale scopo, la società energetica pubblica Alperia sarà impegnata a ridurre le quantità di acqua utilizzate a scopi idroelettrici proprio per garantire che il fiume Adige abbia una portata maggiore. Kompatscher fa appello al senso di responsabilità della popolazione, chiamata a limitare al minimo ogni tipo di spreco.
Data di pubblicazione: