Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

HM Clause si conferma vicina al mondo produttivo con una serata informativa sul melone

La cosiddetta fascia trasformata, lungo la costa meridionale della Sicilia, è senza ombra di dubbio la zona a maggiore vocazione per il melone retato italiano. La più alta concentrazione di questo tipo di coltivazione si trova a Licata, cittadina sul mare della provincia di Agrigento.

Con questa premessa si è svolta una serata informativa che HM.CLAUSE Italia ha voluto dedicare ai produttori della zona: hanno partecipato con entusiasmo all'evento oltre 180 i coltivatori, vivaisti, commercianti, tecnici e rivenditori del posto e degli areali vicini. Gli attenti operatori hanno avuto modo di conoscere non solo le varietà consolidate di HM.CLAUSE Italia, ma anche le numerose novità della casa sementiera torinese.

Un momento durante l'incontro di Licata

E' stata infatti illustrata l'intera gamma dei meloni retati italiani partendo dall'ormai famosissimo RAIS F1 che è il primo ad essere trapiantato in queste zone per le raccolte precoci di marzo e aprile che aprono la campagna di raccolta del melone in Italia e in Europa. Una varietà rustica, che supera con facilità tutti gli stress e permette una produzione che garantisce un reddito elevato per l'agricoltore. Molto interessanti anche i consigli sulla gamma dei retati italiani a buccia gialla, con ben tre varietà commerciali: TALENTO F1, GAUDIO F1 e DJANGO F1 ormai radicate nel territorio.

Infine, particolare attenzione è stata data alle novità proposte, a cominciare dal CLXME 198 F1, una varietà precoce dalla polpa color salmone nella tipologia RAIS F1 con delle resistenze molto importanti, e soprattutto, due meloni retati LSL a polpa rossa: il CLXME 527 F1 e il CLXME 528 F1, studiate per ottenere una produzione di melone a polpa rossa dai primi di aprile a metà giugno.

Gli agronomi e funzionari di HM.CLAUSE Italia, oltre a illustrare schede tecniche sulle caratteristiche delle varietà presentate, durante la serata sono rimasti a disposizione per rispondere a domande e curiosità poste dai presenti. Gli incontri come quello di Licata, del resto, sono momenti preziosi di confronto e approfondimento per argomenti che possono trovare risposte anche in una dimensione più easy, al di fuori dei campi o dei tunnel.

Melone CLXME528 F1

Apprezzamento per l'organizzazione e la concretezza dei contenuti è stato unanimemente espresso dagli invitati che hanno auspicato una maggiore frequenza di questi incontri, al contempo formativi e ricreativi, data l'assistenza tecnica posta in essere dal team HM.CLAUSE Italia, molto ben strutturato e presente sul territorio.

Contatti:
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A. 
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
Tel.: +39 011453 0093
Fax: +39 0114531584
Email: info-italia@hmclause.com
Web: https://hmclause.com/it/prodotti/


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018