La stagione degli agrumi della California è iniziata con alcune varietà. "E' da qualche settimana che confezioniamo le arance Navel per il Nord America" ha affermato Dan Kass della Suntreat. L'esportazione inizierà a breve. La raccolta della varietà dell'azienda, a marchio Sumo Citrus®, non inizierà prima di gennaio, seguito dalla Minneola a fine gennaio. Altre varietà di agrumi della Suntreat includono arance caraibiche della varietà Cara Cara I'm Pink ™, mandarini Gold Nugget Sukis ™, pomelo, pompelmi e limoni.
Diverso, ma succoso e senza semi
"Coltiviamo alcune varietà di agrumi uniche e siamo leader nella produzione di specialità agrumicole", ha dichiarato Kass. La Suntreat si considera un'azienda esperta nella coltivazione e nella gestione di frutta eccezionalmente delicata.
"L'esempio migliore è probabilmente il nostro programma Sumo Citrus®, commercialmente disponibile in California dal 2011. Sembra un po' diverso, ma è un prodotto costante, facile da sbucciare, succoso e senza semi - ha affermato Kass - Tuttavia, richiede una cura scrupolosa, dall'azienda al sito di imballaggio, e noi siamo l'unica azienda di coltivazione e spedizione che fornisce questo straordinario mandarino".
Gold Nugget ora a marchio Suki™
I mandarini Gold Nugget sono un altro prodotto speciale della Suntreat. L'anno scorso, la società li ha commercializzati nuovamente a marchio Suki™ per differenziarli da altri Gold Nugget sul mercato. "Rispetto agli altri coltivatori, la nostra varietà viene gestita in modo diverso e il nuovo marchio li distingue dagli altri prodotti presenti sul mercato".
Sono confezionati in imballaggi colorati che, nella scorsa stagione, hanno portato a un aumento delle vendite. "Nel primo anno del nuovo marchio, i clienti chiedevano Suki invece di Gold Nugget, a dimostrazione del successo del nuovo nome" ha affermato Kass. Oltre alla California, sia Sumo Citrus® che Suki™, tra giugno e fine novembre, vengono coltivati anche in Australia.
Oltre a Suki™, le arance rosse Cara Cara sono state marchiate I'm Pink™. "Il feedback è stato molto positivo: i rivenditori hanno apprezzato il nuovo look e i clienti ora le riconoscono più facilmente per l'imballaggio accattivante e il sapore superiore", ha commentato Kass. Il nuovo marchio ha registrato un aumento delle vendite del 40-60%.
Brett Burdsal e Dan Kass della Suntreat
Amsterdam Produce Show
La settimana scorsa, la Suntreat ha fatto il suo debutto come espositore all'Amsterdam Produce Show. "Negli ultimi due anni, ho partecipato da visitatore e sono rimasto impressionato dalla qualità dell'esposizione - ha affermato Kass - Abbiamo esposto con l'intento di sviluppare ulteriormente la nostra attività in Europa".
L'anno scorso, la società ha sperimentato le esportazioni di mandarini Minneola in Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Svizzera. "Le prime esportazioni sono andate bene e il nostro obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la nostra attività in Europa, dove competiamo con mandarini con foglia dal Marocco e dalla Spagna".
All’evento la Suntreat ha presentato anche l'uva da tavola senza semi della Columbine Vineyard Holiday. Suntreat fa parte della famiglia AC Foods e la Columbine Vineyard è entrata a far parte dell'AC Foods all'inizio di quest'anno.
Per maggiori informazioni:
Dan Kass
Suntreat
Tel.: +1 559 562 4988
Email: danielk@suntreat.com
Web: www.suntreat.com