Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE e Cina firmano accordo di scambio per giovani agricoltori

Il commissario europeo all'agricoltura Phil Hogan e il ministro dell'agricoltura cinese Hang Changfu hanno firmato un protocollo per un programma di scambio tra giovani agricoltori europei e cinesi.

L'iniziativa fa parte del piano di cooperazione sull'agricoltura Cina-UE, avviato nel 2012 dall'allora commissario Ciolos, che include anche il programma "10 + 10" che ha visto il riconoscimento di dieci prodotti DOP e IGP europei in Cina e viceversa. Con l'iniziativa che parte oggi, piccoli gruppi di giovani imprenditori agricoli europei potranno visitare aziende cinesi e viceversa. Lo scopo è lo scambio di buone pratiche sullo sviluppo sostenibile e le iscrizioni per partecipare al programma saranno aperte la prossima estate.

A margine della cerimonia di firma, Hogan e Han hanno affrontato la questione dell'accesso al mercato cinese dei prodotti europei e della prospettiva del riconoscimento delle DOP e IGP e del certificazione biologica UE nella Repubblica popolare.
Data di pubblicazione: