Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Colombia inizia a importare mele francesi

Secondo Wapa nel 2018, a livello globale, si sono prodotti 61 milioni di tonnellate di mele. Questo frutto, uno dei cinque frutti più consumati al mondo, è anche quello più importato in Colombia, con oltre il 30% del valore totale delle importazioni e 83 milioni di dollari.

"Il consumo di frutta e verdura in Colombia è aumentato del 6% tra il 2015 e il 2017 e del 10% negli ultimi 5 anni: la crescente domanda, il trend salutistico e la situazione economica favorevole del Paese rendono la nazione un mercato interessante per la grande varietà di mele prodotte dalla Francia. Siamo sicuri che, con questa campagna, sempre più colombiani saranno curiosi di provare il meglio delle nostre mele", ha dichiarato Daniel Soares, direttore commerciale a livello internazionale di Interfel.

Le mele francesi si distinguono per l'eccellenza dei processi di produzione, imballaggio, trasporto e stoccaggio, dai frutteti al consumatore finale. I produttori francesi sono impegnati in un'agricoltura dinamica, tecnologica, eco-responsabile e competitiva a livello internazionale.

Per la prima volta, ci sarà una campagna per promuovere il consumo di mele francesi in Colombia. La campagna si chiama "European Rendez-Vouz: Apples from France, very ... CRUNCHY!" L'iniziativa è guidata da Interfel e dall'Unione europea per sensibilizzare i consumatori colombiani e i professionisti del settore ortofrutticolo sulla nuova coltura di mele in questo Paese. La campagna mette in luce il know-how francese, i benefici nutrizionali dei frutti e le possibili preparazioni, per ottenere il massimo da questo nuovo raccolto di circa 1,5 milioni di tonnellate.

Tra ottobre e dicembre, sono state organizzate attività di divulgazione e di degustazione nei punti vendita e nelle strade di Bogotà, che consentiranno a più di 20.000 colombiani di scoprire e gustare il sapore unico delle mele francesi. I professionisti del settore riceveranno diverse newsletter informative e potranno partecipare a un workshop durante il quale miglioreranno le loro conoscenze sulle mele francesi e scopriranno nuovi modi per inserirle nella gastronomia colombiana.

La campagna si concentrerà su 6 varietà di mele francesi: Gala, Red, Granny Smith, Golden, Fuji e Pink Lady. Il sapore caratteristico e i diversi possibili usi, le rendono davvero uniche.

Fonte: radiosantafe.com

Data di pubblicazione: