Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

I limoni di Amalfi considerati tra i migliori al mondo in un articolo del Financial Times

Il Financial Times, quotidiano del Regno Unito, esalta il limone di Amalfi come uno dei migliori al mondo. L'articolo si focalizza principalmente sull'utilizzo del limone in cucina e sugli strumenti adatti per estrapolarne il succo. "La chiave per il successo di molte ricette è avere un vero e buon limone come quello prodotto dallo Sfusato Amalfitano – si legge nell'articolo - Gli agricoltori della costiera amalfitana sostengono di coltivare i migliori limoni, e forse lo fanno".

Lo Sfusato Amalfitano viene consigliato dall'autore dell'articolo per dare un tocco finale di fresca acidità ad un pollo arrosto con erbe, burro e peperoncino o per condire un vitello alla griglia.

L'articolo consiglia anche di fare molta attenzione nella scelta dei limoni: quelli comprati al supermercato sono in genere molto economici e sono molto acidi e privi di fruttuosità. I limoni migliori, come quelli di Amalfi, tendono anche ad avere bucce più oleose e sono ovviamente anche più succosi.

Non è la prima volta che i limoni di Amalfi finiscono al centro di articoli di quotidiani internazionali. Solo qualche mese fa, ad esempio, sono stati protagonisti, sempre in Inghilterra, delle nozze reali tra il principe Harry e Meghan Markle, che aveva scelto una torta aromatizzata proprio con i limoni di Amalfi.

Fonte: Amalfi Notizie


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018