Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albicocche Mogador spagnole ben accolte in Francia

Questa varietà spagnola di albicocche è caratterizzata da un gusto più acido che "finora non ha avuto molto successo in Spagna", come ha affermato Sergio Alonso, capo di Iberaljusa. Si tratta di una varietà precoce, il cui raccolto comincerà nell'arco di 10 giorni nella zona di Alicante, sebbene Murcia ne abbia già avviato la commercializzazione quest'anno.

"In Francia non avranno albicocche almeno fino a giugno, le nostre sono dunque attese con ansia" aggiunge Alonso. Il loro prezzo, considerato che sono le prime della stagione, è di solito molto alto, e "raggiunge i 5,8-6 euro al chilo" afferma. Tuttavia, secondo i dati forniti da Iberaljusa, questo livello potrebbe abbassarsi a 2,50-3 euro al chilo in breve tempo.



Iberaljusa è un'azienda a conduzione familiare che sta espandendo la superficie destinata alle albicocche Mogador a seguito di numerose richieste dai suoi fedeli clienti di Perpignan. A Perpignan l'azienda è conosciuta soprattutto per l'uva da tavola, e considerata la grande domanda, hanno deciso di cogliere l'opportunità. "Stiamo andando avanti poco a poco, perché, proprio per l'uva, tutte le albicocche che vendiamo vengono coltivate da noi direttamente. Non compriamo mai i prodotti da terzi" spiega Alonso. Per questa ragione sono passati da coltivare 2 ettari di albicocche due anni fa, a coltivarne 8 nella stagione in corso.

Finora Iberaljusa ha venduto l'80% delle sue albicocche Mogador sul mercato interno, e in particolare in città come Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Bilbao. Il restante 20% viene inviato a destinazioni internazionali, vale a dire Perpignan, a Palermo in Sicilia, e nei Paesi Bassi.

Per ulteriori informazioni:
Sergio Alonso Benito
Iberaljusa SL
Tel.: +34 619316729 
info@iberaljusa.com / iberaljusa@gmail.com 
www.iberaljusa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: