Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto della 44ma settimana del 2018

Aumento dei prezzi delle patate sul mercato austriaco

Il mercato austriaco delle patate da mensa inizia a novembre con prezzi più alti. A causa di un raccolto debole e delle numerose selezioni, molti agricoltori hanno bloccato le vendite. Nell'ultima settimana, la maggior parte dei prezzi d’acquisto è aumentata in modo significativo, da una parte per aumentare l'offerta e dall'altra per tenere conto dei livelli di prezzo a livello internazionale.

Nella Bassa Austria, le merci in media si aggirano solitamente su 22 euro/100 kg. Per calibri più grandi o lotti con qualità superiore alla media, le quotazioni variano da 18 a 22 euro/100 kg. Per i piccoli prodotti premium, confezionati con il sigillo di qualità AMA, è comunque possibile ottenere prezzi fino a 24 euro/100 kg.

Vendite speciali
Nell'Alta Austria, i prezzi alla produzione sono rimasti per la maggior parte a 22 euro/100 kg. Le vendite nazionali per i commercianti sono gestibili, come spesso accade in questo periodo dell'anno. Per quanto riguarda le esportazioni, vi è ancora un notevole interesse per le merci austriache.

Fonte: Landwirtschaftskammer Österreich (LKÖ)

Data di pubblicazione: