Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Rapporto della 44ma settimana del 2018

Aumento dei prezzi delle patate sul mercato austriaco

Il mercato austriaco delle patate da mensa inizia a novembre con prezzi più alti. A causa di un raccolto debole e delle numerose selezioni, molti agricoltori hanno bloccato le vendite. Nell'ultima settimana, la maggior parte dei prezzi d’acquisto è aumentata in modo significativo, da una parte per aumentare l'offerta e dall'altra per tenere conto dei livelli di prezzo a livello internazionale.

Nella Bassa Austria, le merci in media si aggirano solitamente su 22 euro/100 kg. Per calibri più grandi o lotti con qualità superiore alla media, le quotazioni variano da 18 a 22 euro/100 kg. Per i piccoli prodotti premium, confezionati con il sigillo di qualità AMA, è comunque possibile ottenere prezzi fino a 24 euro/100 kg.

Vendite speciali
Nell'Alta Austria, i prezzi alla produzione sono rimasti per la maggior parte a 22 euro/100 kg. Le vendite nazionali per i commercianti sono gestibili, come spesso accade in questo periodo dell'anno. Per quanto riguarda le esportazioni, vi è ancora un notevole interesse per le merci austriache.

Fonte: Landwirtschaftskammer Österreich (LKÖ)


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018