Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I supermercati chiedono sempre piu' mandarini con foglia

Marcel de Koning lavora nel commercio frutticolo spagnolo dal 1992 e dall'anno scorso è diventato direttore commerciale di Agribur, in Vall d'Uixó. Quest'anno De Koning si aspetta di vendere un abbondante raccolto di agrumi. "La produzione di Clemenules è più alta del 20% circa e anche quella delle Navelina è significativamente più elevata rispetto all'anno scorso".

Tuttavia, il calibro dei mandarini è molto piccolo. "Prevediamo che Agribur confezioni circa 40.000 tonnellate di agrumi per questa stagione. Se tutto va bene le piogge delle scorse settimane contribuiranno a calibri più grandi perché neanche le dimensioni delle Navelina sembrano essere molto grosse. Tuttavia, la qualità di Clemenules e Navelina è nettamente migliore di quella della stagione scorsa".

Agribur dispone di un'ampia gamma di agrumi, tra cui Clemenrubi, Oronules, Clemenvilla, Marisol, Ortanique, Nadorcott e Orri, oltre a un assortimento di arance che comprende Navelina, Navelate, Lane Late, Salustiana e Valencia Late.

"In passato eravamo conosciuti prevalentemente come esportatori di mandarini con foglia, ma negli ultimi anni abbiamo cominciato a offrire anche un'ampia gamma di agrumi senza foglia - ha continuato Marcel - Eppure i mandarini con foglia resteranno sempre il nostro prodotto principale. E' una tendenza, in quanto i clienti vogliono vedere quanto è fresco il prodotto. Ciò diventa possibile grazie alle foglie dei mandarini".

"L'80-90% del nostro commercio si concentra sull'export. Abbiamo clienti in Francia, Belgio, Germania, Norvegia, Austria e Svizzera. I nostri agrumi si possono trovare nei migliori supermercati francesi e tedeschi, per esempio. Questo perché non ci distinguiamo per volume, ma per qualità. Alcuni clienti acquistano due pallet, altri due camion pieni".

Al momento, Agribur sta cominciando anche con la produzione di agrumi biologici. L'azienda sta lavorando sodo per trovare un imballaggio fatto di plastica biologica e soddisfare così la domanda dei clienti. "Un'altra caratteristica specifica della nostra società è che tutta la nostra frutta viene confezionata senza trattamenti chimici post-raccolta, in quanto utilizziamo solo cera naturale".

"Le opzioni di imballaggio e i marchi che trattiamo sono infiniti - ha concluso Marcel, che non ha in programma di tornare nei Paesi Bassi - Vi ritorno solo per brevi periodi".

Per maggiori informazioni:
Marcel de Koning
Agribur
Tel.: +34 679 811 147
Emial: comercial@agribur.es
Web: www.agribur.es

Data di pubblicazione: