Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Cristina Gutierrez della spagnola El Ciruelo

Europa: mercato vuoto, bramoso di drupacee

La 16ma settimana del 2017 è stata segnata dalla spedizione dei primi lotti di nettarine, pesche e pesche tabacchiere dalla Murcia verso i mercati europei ad opera di El Ciruelo, una delle poche aziende spagnole in grado di fornire drupacee coltivate in campo aperto in questo periodo dell'anno.



Cristina Gutiérrez, direttore delle vendite di questa società murciana, ha dichiarato: "Le nostre piantagioni di varietà precoci a Cabo de Gata, Almeria, e ad Alhama de Murcia ci permettono di essere i primi sul mercato e anche con grandi volumi, al contrario dei nostri competitor in Spagna".

Secondo l'esportatore il clima ha avuto un impatto molto positivo sulla qualità della frutta quest'anno, con volumi di raccolto che aumenteranno grazie al fatto che fino ad ora non sono state registrate gelate. "Quest'anno abbiamo effettuato uno corposo sfoltimento degli alberi con l'obiettivo di ottenere calibri maggiori, cioè quelli richiesti dai consumatori".

L'export di frutta si concentrerà principalmente sui mercati UE. "Non c'è più produzione dal Cile e l'Egitto e il Marocco stanno finendo prima del solito quest'anno, perciò arriveremo su un mercato relativamente vuoto, bramoso di drupacee - ha dichiarato Gutiérrez - Ecco perché al momento non abbiamo bisogno di cercare altre destinazioni".


Ciononostante El Ciruelo continuerà a incrementare le sue spedizioni in Cina, dove ha esportato le prime susine durante la passata stagione. "L'anno scorso siamo finalmente riusciti a spedire i primi lotti in questo Paese, anche se i volumi sono stati piccoli perché il protocollo è stato firmato quando avevamo quasi concluso la campagna. Quest'anno esporteremo più susine e anche pesche, nettarine e pesche tabacchiere".

Nel 2017, la società introdurrà innovazioni relative all'imballaggio, con formati che prevedono pochi pezzi di frutta con un peso inferiore al chilogrammo e che mirano alla promozione del consumo di frutta tra i bambini.

Per maggiori informazioni:
Cristina Gutiérrez
Grupo El Ciruelo
Tel.: +34 968 630 645
Cell.: +34 629 253 150
Email: cristinagutierrez@elciruelo.com
Web: www.elciruelo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: