Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OI Pera approva il bilancio e rinnova i vertici

L'assemblea di OI Pera si è riunita nella nuova sede in via Bela Bartok 29/G a Ferrara per approvare il bilancio consuntivo al 30 giugno 2018 e rinnovare gli organi sociali.

Gianni Amidei è stato riconfermato presidente dell'Associazione e Thomas Brandstaetter vice presidente.

L'Organizzazione Interprofessionale Pera rappresenta uno strumento in grado di favorire il confronto, il coordinamento e la cooperazione tra i principali attori della filiera allo scopo di aumentare la competitività di questo importante prodotto per l'economia ortofrutticola regionale e nazionale.

Le attività dell'OI Pera sono volte a migliorare la conoscenza e la trasparenza della produzione e del mercato della pera attraverso l'analisi dei costi di produzione, il monitoraggio delle esportazioni e dell'andamento dei consumi interni.

Inoltre molta attenzione è dedicata alle previsioni di produzione annuali in termini quantitativi e qualitativi.

In questi anni è stati condotti studi e ricerche volti a migliorare la conservazione del prodotto, nonché alla valorizzazione e promozione su alcuni importanti mercati esteri.

Per i prossimi anni l'impegno sarà quello di proseguire tali attività e in particolare di sostenere quelle necessarie per l'apertura di nuovi mercati attraverso la rimozione delle barriere che ne impediscono l'accesso e quelle legate alle problematiche fitosanitarie.

Sarà inoltre condotta una indagine sugli effetti benefici del consumo di pere in collaborazione con l'Università di Ferrara. 

Data di pubblicazione: