Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

OI Pera approva il bilancio e rinnova i vertici

L'assemblea di OI Pera si è riunita nella nuova sede in via Bela Bartok 29/G a Ferrara per approvare il bilancio consuntivo al 30 giugno 2018 e rinnovare gli organi sociali.

Gianni Amidei è stato riconfermato presidente dell'Associazione e Thomas Brandstaetter vice presidente.

L'Organizzazione Interprofessionale Pera rappresenta uno strumento in grado di favorire il confronto, il coordinamento e la cooperazione tra i principali attori della filiera allo scopo di aumentare la competitività di questo importante prodotto per l'economia ortofrutticola regionale e nazionale.

Le attività dell'OI Pera sono volte a migliorare la conoscenza e la trasparenza della produzione e del mercato della pera attraverso l'analisi dei costi di produzione, il monitoraggio delle esportazioni e dell'andamento dei consumi interni.

Inoltre molta attenzione è dedicata alle previsioni di produzione annuali in termini quantitativi e qualitativi.

In questi anni è stati condotti studi e ricerche volti a migliorare la conservazione del prodotto, nonché alla valorizzazione e promozione su alcuni importanti mercati esteri.

Per i prossimi anni l'impegno sarà quello di proseguire tali attività e in particolare di sostenere quelle necessarie per l'apertura di nuovi mercati attraverso la rimozione delle barriere che ne impediscono l'accesso e quelle legate alle problematiche fitosanitarie.

Sarà inoltre condotta una indagine sugli effetti benefici del consumo di pere in collaborazione con l'Università di Ferrara. 


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018