Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Packaging: i clienti italiani richiedono fortemente un supporto tecnico per l'export

"La clientela internazionale è stata attirata dai prodotti esposti, dalla varietà offerta e dal livello qualitativo della grafica. Nel packaging andiamo dai grandi bins per angurie fino alle vaschette per piccoli frutti, mele e pere ad esempio, passando per i plateaux". Così a FreshPlaza Paolo Pratella del Gruppo Pro-Gest, alla prima partecipazione a Fruit Attraction.

Benedetta Zago, Paolo Pratella e Lara Gobbo di Gruppo Pro-Gest.

Parlando di trend, non manca quello della sostenibilità e Pratella indica come sia in atto già un passaggio, ad esempio, da pack in polistirolo a contenitori ecosostenibili per alimenti quali vaschette e plateaux nel mondo ortofrutta. "Ci chiedono, inoltre, informazioni su come possono essere montate le vaschette. E ci stiamo organizzando per offrire un supporto in tal senso". 

Il mercato spagnolo è un target. "Non per i plateaux - spiega Pratella - Ma siamo già presenti con i bins. L'interesse però non è solo da parte di aziende spagnole, ma anche africane e brasiliane per esempio. Vedremo se si trasformeranno in contatti commerciali veri e propri".

L'internazionalizzazione rientra nei programmi della Pro-Gest
"In Italia abbiamo una quota di mercato pari al 20% nel cartone ondulato, 6-7% dedicato al comparto ortofrutticolo. I nostri clienti italiani richiedono fortemente un supporto tecnico per l'export".

E parlando di alcune nazioni a noi vicine, Pratella sostiene che "la Francia si concentra di più sul mercato locale. Questo può avere un impatto sulla qualità dei plateaux, sul tipo di carta usata e sui prezzi. Anche la Germania non è un grande esportatore e utilizza i plateaux sul mercato interno. La Spagna è più simile all'Italia, ma i competitor qui non mancano".

Su Fruit Attraction, il responsabile dichiara: "L'anno scorso abbiamo partecipato da visitatori. La superficie espositiva è aumentata o almeno questa è la percezione. Inoltre, si registra la presenza di operatori importanti del settore ortofrutticolo, con stand non certo piccoli. Ci sono un po' tutti e vogliono esserci".

Contatti:
Pro.Gest S.p.A.
Via Castellana, 90
Ospedaletto d'Istrana (TV) - Italy
Tel.: +39 0422 832336
Fax: +39 0422 832288
Web: www.progestspa.com


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018