Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bilancio positivo per un grossista berlinese

Nonostante la calda estate non ci sono stati colli di bottiglia per la rucola italiana

La stagione della lattuga classica a cespo e a foglia sta terminando. Inoltre, al momento la rucola è sempre più rappresentata dal prodotto dell'Europa del sud. In questi mesi il grossista Gemex, con sede a Berlino nel mercato all'ingrosso locale, si sta concentrando sempre di più sulle varietà classiche di lattuga da fonti italiane. Tuttavia, l'azienda offre prodotti italiani ai suoi clienti anche durante la stagione locale.

Per quasi tutto l'anno la società Gemex riceve la lattuga italiana due volte alla settimana. Un portavoce aziendale ha spiegato: "Tradizionalmente il picco di stagione della rucola è intorno a marzo, dopodiché le vendite sono sempre in crescita. Fino a dicembre queste lattughe arrivano direttamente dalla principale zona di produzione di Verona. Poi si continua con il prodotto dalla Sicilia, tra gli altri".

Situazione attuale
Al momento domanda e disponibilità del prodotto sono ben equilibrate secondo il grossista. Solitamente i colli di bottiglia si creano in estate. "Tuttavia, nonostante le alte temperature, quest'anno abbiamo avuto abbastanza prodotti e di qualità soddisfacente".

Oltre alla rucola, anche altre varietà coltivate in Italia si vendono molto bene al mercato all'ingrosso di Berlino. "Vendiamo lattughe come la Lollo Rosso e Biondo, per quasi tutto l'anno".

Vendita all'ingrosso classica
La società Gemex è stata fondata nel 1993 e si trova nei terreni del Berlin Fruchthof in Beuselstraße. Questa zona operativa è cresciuta stabilmente negli ultimi anni fino agli oltre mille metri quadri attuali. Per 10 anni l'attività all'ingrosso si è affidata sempre di più sui prodotti dell'Italia meridionale e di diversi Paesi balcanici. Tali prodotti vengono venduti a ristoratori e negozi specializzati, tra gli altri.

Per maggiori informazioni:
M. Gurgule & R. Shateri
Gemex Handels GmbH
Beusselstr. 44 n-q
10553 Berlino - Germania
Tel.: +49 (0)30 396 70 25 / 396 58 55
Fax : +49 (0)30 398 79 391
Email: gemex_gmbh@gmx.de 
Web: www.gemex-berlin.de

Data di pubblicazione: