Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Ecuador: prezzo per cassa di banane fissato a 6,30 dollari per il 2019

Il ministero ecuadoriano dell'agricoltura e dell'allevamento (MAG) ha fissato il prezzo minimo di sostegno per cassa di banane per l'esportazione (di peso da 41,5-43 kg) a 6,30 dollari (5,54 euro) per il 2019.

Quest'anno, la cassa si era attestata su 6,20 dollari. L'accordo, firmato dal ministro Xavier Lazo, stabilisce anche i prezzi minimi di supporto per gli altri tipi di casse di banane e musacee (orito e porpora), nonché i valori di esportazione in porto (FOB).

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), è in disaccordo con il prezzo fissato dalle autorità e ha affermato che dovrebbe rimanere quello attuale (6,20 dollari).

Secondo Ledesma, le modifiche apportate all'Accordo distorcono la realtà dei mercati stabilendo un FOB obbligatorio che impedisce la negoziazione tra le parti. "Tuttavia, dobbiamo rispettare il prezzo e le altre condizioni stabilite dal ministero dell'agricoltura", ha aggiunto.

Le altre condizioni citate dal leader di AEBE sono una serie di azioni per promuovere la produttività e lo sviluppo del settore, secondo l'accordo. Queste azioni comprendono la promozione di crediti specializzati per il rafforzamento della produzione.

Fonte: eluniverso.com


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018