Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Situazione analoga anche altrove

Regno Unito: raccolto di cipolle inferiore del 40 per cento

Secondo l'Associazione inglese dei produttori di cipolle (Bopa), in Regno Unito le condizioni climatiche hanno danneggiato gravemente le rese delle cipolle e probabilmente il raccolto nazionale arriverà solo al 60% rispetto a uno normale. Questo significherà che, per compensare la carenza, nel 2019 servirà importare di più dall'emisfero sud. Inoltre, i consumatori nei negozi troveranno cipolle di calibro più piccolo.

Il presidente di Bopa Tim Elcombe ha dichiarato: "La produzione di cipolle inglese è stata gravemente danneggiata dalle pessime condizioni climatiche del 2018. In primavera, l'uragano Emma ha causato il caos nelle piantagioni e ha ritardato la semina fino a sei settimane".

"Il lungo periodo di caldo in estate ha poi sottoposto le colture di cipolle a uno stress estremo, pregiudicandone il potenziale di crescita. Nonostante gli enormi sforzi dei coltivatori inglesi per minimizzarne l'impatto attraverso irrigazioni continue, il raccolto di cipolle è stato gravemente colpito".

La raccolta è stata completata nella maggior parte delle zone e, durante un recente incontro di marketing della Bopa si è concluso che le rese sono più basse del 40% in media rispetto a una stagione normale.

Le condizioni climatiche estreme hanno avuto anche un impatto sulle dimensioni delle cipolle. I coltivatori hanno confermato che i bulbi sono molto più piccoli del normale e molti rivenditori hanno ridotto le specifiche relative al calibro per massimizzare i volumi di colture inglesi che possono essere usati.

I produttori inglesi non sono stati gli unici ad avere affrontato una stagione difficile. Infatti, la situazione è stata simile in gran parte dell'Europa. Le forniture da Regno Unito ed Europa dovrebbero cominciare a ridursi all'inizio della primavera del 2019 e gli importatori ricorreranno ai produttori dell'emisfero sud per compensare la carenza fino a che non sarà pronto il nuovo raccolto inglese nell'estate del 2019.

Per maggiori informazioni:
Peter Crowe
Cell.: +44 7967 504034
Email: peter@peterccomms.co.uk

Data di pubblicazione: