Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uva Arra 32, produzione di qualita' anche in Piemonte

Sono state raccolte a metà ottobre le prime produzioni di uva nera senza semi Arra 32 in Piemonte. Si tratta di una varietà che si è ambientata alla perfezione al clima e terreno piemontese e che sta dando grosse soddisfazioni ai produttori. A confermarlo è Carlo Lingua di Avi, presente a Fruit Attraction a Madrid. 

Carlo Lingua mostra la varietà apirena Arra 32

"Arra 32 si sta confermando un grande successo in Piemonte - ha affermato Lingua - grazie alla produttività e qualità organolettica. A breve saranno impiantati altri 10 ettari. Stiamo crescendo grazie a un'uva che soddisfa dal punto di vista delle rese e della qualità".

Secondo Lingua, produrre uva da tavola è imprescindibile dalla qualità organolettica. Arra 32 permetterà l'aumento dei consumi perché è croccante, dolce e bella di aspetto grazie al suo "full color".

"Le varietà Arra sono state selezionate per l'elevato grado Brix. Sono uve di notevole aroma, croccanti, dagli acini uniformi e grandi, di colorazione intensa, dall'ottima produttività". 

"Altro aspetto da non trascurare - ha affermato Lingua - è la vita a scaffale. Chi commercia ortofrutta sa bene quanto sia importante avere un prodotto che abbia tenuta durante il trasporto e poi anche sul banco dei supermercati. Arra 32, da questo punto di vista, è rustica e resiste più giorni senza decadimento qualitativo".

AVI detiene i diritti di produzione e commercializzazione in Europa delle varietà brevettate di uve senza semi Arra, sviluppate dalla californiana Giumarra.

Contatti:
AVI
Tel.: (+39) 080 3963 192
Email: info@avifruit.com Carlo Lingua
Tel.: (+39) 348 782 2078
Email: carlo.lingua@avifruit.com