Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Carby Label, leader nella produzione di etichette

ElastiTag®: l’evoluzione per l’etichettatura ortofrutticola

Top player nel settore dell’etichettatura, Carby Label è una realtà che da 40 anni affianca le più grandi Aziende nazionali con produzioni di eccellenza nel settore labeling/packaging e servizi evoluti di consulenza, in fase di start-up, di sviluppo progettuale e di post-vendita.

L’azienda pugliese, sita a Casamassima, in provincia di Bari, tra i servizi e prodotti offerti vanta la distribuzione di un sistema innovativo: ElastiTag®, brevettato dall'azienda statunitense Bedford Industries. Trattasi di un’evoluzione per l’etichettatura che permette di ridurre la quantità di plastica utilizzata nell'imballaggio di tutti i prodotti, specie per quelli del settore alimentare e quindi anche ortofrutticolo. Infatti, nella GDO Europea, seguendo le linee guida delle vigenti normative sulla green economy, l’obiettivo da raggiungere è la diminuzione dell’80% delle materie plastiche impiegate nei processi di labeling/packaging.

Carby Label offre la possibilità di utilizzare il sistema ElastiTag® in diversi comparti: settore ortofrutticolo, conserviero, oleario, florovivaistico e cosmetico.

Con questo nuovo sistema d’imballaggio, l’etichettatura per i prodotti ortofrutticoli risulta immediata e di facile applicazione oltre a consentire una maggiore resistenza e un'ottima tenuta anche per quei prodotti che non hanno misure standard.

ElastiTag® è una etichetta con pendaglio elastico, adattabile e di diverse misure, facilmente impilabile e sfilabile, che permette di avere una perfetta aderenza al prodotto e offre la possibilità di inserire le informazioni commerciali e varietali per un maggiore impatto visivo sul consumatore finale.

Grazie alle sue caratteristiche di idoneità al contatto diretto con gli alimenti, ElastiTag® non ha bisogno di ulteriori integrazioni ed interviene nel sistema di imballaggio per la distribuzione con tecniche innovative che rispettano i principi di eco-sostenibilità.

A livello europeo, secondo il Reg. (CE) 1935/2004, tutti i materiali utilizzati per il packaging, comprese le etichette, sono da considerarsi parte integrante del prodotto su cui vengono applicate. Affinché possa rimanere inalterata la qualità del prodotto confezionato, sarà necessario ridurre al minimo le componenti plastiche utilizzate. In questo senso, l’impiego di ElastiTag® permetterà, invece, di non rinunciare a un efficiente e semplice imballaggio e, allo stesso tempo, sfruttare il marketing visivo offerto dall'apposizione dell’etichetta.

Contatti: 
Carby Label
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA) - Italy
Tel.: 080/6977198
Email: marketing@carbylabel.it
Web: carbylabel.it