Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La prima volta dell'azienda a Madrid

Spagnoli incuriositi dalle novita' Southern Seed

Zucchino bianco, peperoni snack, datterino giallo e la linea "Ne abbiamo di tutti i colori": questo quanto messo in vetrina dalla ditta sementiera Southern Seed alla sua prima partecipazione a Fruit Attraction come espositore.

"In termini di innovazione presentiamo uno zucchino bianco, dal colore lucido, che mostra una notevole resistenza alla manipolazione - dichiarano a FreshPlaza Vincenzo Cassibba e Jonny Proietto - Dagli spagnoli abbiamo ricevuto molto interesse".

Jonny Proietto e Vincenzo Cassibba

In fiera, l'azienda ha portato la linea "Ne abbiamo di tutti i colori" che riconferma, tra gli altri, i pomodorini zebrati e color cioccolato, quelli gialli e arancioni. In mostra anche i peperoni snack: "Sono sfiziosi, dolci, con un grado Brix tra 9 e 10 e sono particolarmente indicati per le insalate - racconta Proietto - Vengono proposti anche nelle mense dei bambini, considerata la loro alta digeribilità".

Altra referenza: il datterino giallo. "Con un buon grado zuccherino, anch'esso tra 9 e 10 Brix, mostra una consistenza cremosa - spiega Cassibba - E' apprezzato in Italia ma anche all'estero. Spesso è richiesto da aziende che coltivano in regime biologico e dall'industria del trasformato. Un mix quindi di dolcezza e innovazione".

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./Fax: +39 (0)932 861054
Email: info@southernseed.it 
Web: www.southernseed.it