Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fenaco lancia una nuova linea di prodotto

Patart: patate originali multicolor di provenienza svizzera

Rosa, blu o viola: ecco come appaiono le nuove varietà di patate Fenaco attualmente in vendita. Questi tuberi originali sono estremamente versatili in termini di gusto, colore e uso. A scriverlo in una nota, l'azienda Fenaco. Esistono numerose tipologie originali di patate in Sud America. Tuttavia, solo alcune di loro soddisferebbero le esigenze odierne in ambito agronomico, culinario e visivo.

Le varietà più promettenti
Lo specialista olandese di patate HZPC ha rilevato le cultivar più interessanti e ha iniziato a coltivarle in Europa. Sempre con una selezione delle varietà più promettenti, HZPC ha creato il concetto Perupas, che Fenaco ora offre come concept Patart in Svizzera.

Coltivazione in due località
In questo momento, la coltivazione avviene a Vechigen e Bätterkinden (nel Canton Berna). Poiché Fenaco offrirà il prodotto a livello nazionale, la coltivazione verrà presto estesa a tutta la Svizzera. Dopo tre anni di prove su piccola scala, le prime quantità significative sono state coltivate in Svizzera nel 2018. Saranno aggiunte alla gamma di vari rivenditori e fornitori di catering.

Per maggiori informazioni:
Fenaco Genossenschaft
Erlachstrasse 5
Postfach 3307
3001 Berna - Svizzera 
Tel.: +41 58 434 00 00 
Fax: +41 58 434 00 10
Web: www.fenaco.com 

Data di pubblicazione: