Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Polonia: prezzi record per le cipolle

Le cipolle rimangono di tendenza nei mercati ucraini ed europei. In effetti, il prezzo del prodotto in Polonia ha già superato il record degli ultimi 10 anni e continua ad aumentare. A segnalarlo gli analisti della Ukrainian Horticultural Association (UPOA), citando informazioni dal sito FreshMarket.

Gli esperti del settore hanno riferito che solamente dall'inizio di ottobre, le cipolle sul mercato polacco sono diventate 1,5 volte più costose in media. Inoltre, i produttori polacchi stanno riuscendo a spingere i prezzi quasi quotidianamente. In una settimana sono cresciuti dell'8%.

Di conseguenza, i prezzi della cipolla sono attualmente pari a 1,2-1,4 zł (0,32-0,37 euro)/kg, che in media sono 2,6 volte più costosi rispetto alla seconda metà del 2017. Inoltre, la maggior parte degli operatori del mercato sono certi che ci saranno ulteriori aumenti, perché la domanda di cipolle in Polonia è piuttosto alta. Il prodotto viene acquistato attivamente sia da società all'ingrosso locali che da importatori di altri paesi dell'Ue, dove anche la produzione di cipolle è diminuita a causa di problemi meteorologici.

Fonte: fruit-inform.com


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018