Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: arrivano le prime angurie di Almeria

Nel comune di Almeria, il raccolto delle angurie è iniziato questa settimana, con i primi frutti destinati principalmente ai mercati all'ingrosso e ai negozi di frutta spagnoli. Almeria sarà in grado di fornire frutti per almeno due mesi e mezzo.

"I volumi disponibili sono ancora molto ridotti, e i prezzi interessanti. - afferma José Antonio Baños, presidente di Ejidomar - Il mercato delle angurie è molto buono,, al momento. Ci sono angurie provenienti dal Senegal di alta qualità e con prezzi elevati, così come alcune provenienti da Panama e Costa Rica con prezzi più bassi e di qualità inferiore con le quali stanno ancora lavorando molte catene di supermercati".



Il raccolto delle angurie ad Almeria è cominciato con quasi due settimane di ritardo quest'anno. "Abbiamo iniziato quasi 10 giorni più tardi rispetto all'anno scorso, poiché gli agricoltori hanno deciso di continuare più tempo possibile con melanzane, zucchine e peperoni, traendo profitto dai buoni prezzi che stavano ricevendo in quel momento" spiega il manager.

"Per ora stiamo vendendo angurie nere con i semi, angurie verdi con o senza semi, e angurie della varietà Crimson. Dalla prossima settimana avremo a disposizione anche le angurie nere senza semi, e le mini angurie, che sono destinate principalmente all'esportazione, dal momento che i consumatori spagnoli preferiscono quelle più grandi, che acquistano sempre più spesso già tagliate a metà".

La prossima settimana, Ejidomar riceverà anche i primi meloni Galia, destinati ai mercati d'esportazione europei e dei paesi nordici. "I meloni stanno ottenendo prezzi elevati in questo momento, poiché i volumi disponibili sono ancora ridotti; di fatto ce ne sono ancora meno della scorsa stagione, quindi siamo ottimisti sulla campagna che sta per iniziare".

Per maggiori informazioni:
José Antonio Baños
EJIDOMAR
El Ejido, Almeria. Spain
Tel.:+34 950483511
Email: presidente@ejidomar.es
Web: www.ejidomar.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: