Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il packaging giusto per valorizzare al massimo un prodotto

La francese Group Guillin ha lanciato un tipo di confezione progettato specificatamente per l'uva. E' realizzata per il 100% in plastica riciclata, e permette alle case produttrici di apporre il proprio marchio sulla confezione in vendita mediante l'uso di adesivi.

"E' un modo per aggiungere valore ai prodotti, per dargli l'importanza che meritano - ha spiegato Massimo Bellotti, direttore delle vendite internazionali - Vendere uva sfusa è un metodo che non può funzionare: sappiamo a priori che una percentuale di frutta andrà persa".



"Sebbene sia sul mercato già da due anni, il settore è ancora molto conservatore e riluttante al cambiamento". Comunque Group Guillin ne ha introdotte diverse variabili (da 500, 650 e 750 grammi) per soddisfare le necessità di ogni cliente. L'azienda confida nel fatto che con questo tipo di confezioni si possano ridurre gli sprechi del cibo, che sarà invece più apprezzato.

Finora Paesi come Francia, Germania, e più timidamente Spagna, hanno iniziato a commercializzare i loro prodotti in queste confezioni. "Non ci limitiamo a offrire un design attraente, ma anche che renda la logistica più semplice" ha sottolineato Bellotti.

I primi prototipi permettevano di trasportare solo 8 confezioni a box, ma grazie ai miglioramenti fatti, si sono raggiunte le 10 confezioni a box. Inoltre, per quanto riguarda il loro uso, garantiscono una gestione facile quanto quella dei pack rettangolari.

Per maggiori informazioni:
Massimo Bellotti
Groupe Guillin
Tel.: +39 3483717100
Email: mbellotti@groupeguillin.com
Web: www.groupeguillin.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: